LE SOPRACCIGLIA: come non diventare un angry birds

Sembrerà un dettaglio insignificante, un elemento irrilevante, ma in realtà le sopracciglia cambiano radicalmente le espressioni del viso!

Come qualsiasi altra cosa son soggette alle mode: negli anni '20 e '30 andavano di moda sottilissime e molto curve, invece negli anni '50  folte e piene. C'è stata anche la moda del NOsopracciglio, come Mina ci insegna, ma spero vivamente non torni più!

Il trend attuale esige sopracciglia abbastanza spesse e molto definite. Ringraziamo Cara Delevingne per questo!

 

Su instagram spopolano tutorial su come disegnarle, ingrandirle, infoltirle ecc.. Esistono anche tecniche temporanee più o meno a lungo termine come l'henné o le extensions o definitive come il tatuaggio, ma se non volete ricorrere a ciò potete seguire piccole e semplicissime regole per modellare le vostre sopracciglia.

 

Per trovare la giusta forma è necessario partire dalla parte bassa del naso e tracciare tre linee immaginarie:

- la prima, partendo appunto dal naso, passando per la parte più interna dell'occhio, definirà il punto di partenza del sopracciglio (pt. A);

- la seconda, servirà a definire l'arco e passerà per il centro della pupilla (pt. B);

- la terza, passando per l'estremità esterna dell'occhio, definirà la fine del sopracciglio (pt. C).

 

Definito il sopracciglio "ideale" possiamo andare a variare leggermente la forma per adattarla al nostro viso ed andare a correggere eventuali imperfezioni. Ad esempio un viso molto lungo avrà un sopracciglio poco arcuato, al contrario di un viso tondo che accentuerà il punto B. Per gli occhi troppo vicini invece l'ideale 

è allargare un po' lo spazio tra i punti A, basterà un millimetro per sopracciglio. Per gli occhi lontani bisognerà avvicinare i punti A, ma senza esagerare o rischierete di diventare la nuova Frida Calo o un Angry Birds, scegliete voi cosa preferite.

Queste variazioni è possibile farle con l'epilazione o ridisegnando le parti mancanti con matite, ombretti o pomade della stessa tonalità delle sopracciglia.

E ricordate sempre una regolare fondamentale: less is more! 

 

Scrivi commento

Commenti: 4
  • #1

    Tasia Truss (venerdì, 03 febbraio 2017 08:43)


    Thanks for the marvelous posting! I truly enjoyed reading it, you are a great author. I will always bookmark your blog and may come back very soon. I want to encourage one to continue your great job, have a nice evening!

  • #2

    Belle Wertz (domenica, 05 febbraio 2017 04:06)


    You can certainly see your expertise within the article you write. The world hopes for even more passionate writers like you who are not afraid to mention how they believe. At all times go after your heart.

  • #3

    Dewey Magby (lunedì, 06 febbraio 2017 06:59)


    You actually make it appear so easy along with your presentation however I find this matter to be actually one thing which I believe I would never understand. It sort of feels too complicated and extremely large for me. I'm having a look forward in your subsequent post, I'll attempt to get the hang of it!

  • #4

    Barabara Humiston (lunedì, 06 febbraio 2017 16:10)


    This info is priceless. When can I find out more?