NUDE MAKE UP il trucco c'è ma non si vede

Come diceva Jen Lindley in Dowson's creek “Ci vuole più trucco per sembrare struccate che truccate”!

Ecco, allora andiamo a scoprire quali prodotti usare per un nude make up a regola d'arte.

La prima cosa, fondamentale è partire da una pelle pulita, idratata, esfoliata e luminosa. Quindi date il via alla vostra skin care routine.

Lo step successivo prevede l'uso di un primer, possibilmente illuminante. Applicatelo su tutto il viso, concentrandovi principalmente sugli zigomi, arcata sopraccigliare, naso, arco di cupido e mento. 

Stendete il fondotinta specifico per il vostro tipo di pelle e fissate il tutto con una cipria traslucida. Bronzer e blush appena accennati sulle guance.

Sugli occhi andremo a stendere un ombretto beige chiaro opaco su tutta la palpebra mobile e nella piega un marrone chiaro disegnando una S rovesciata. Con la stessa tonalità andremo a contornare l'occhio nella rima inferiore, sfumando bene verso il basso e all'intero della rima cigliare applicheremo una matita beige. Tornando alla palpebra superiore realizzeremo un sottilissimo infracigliare con una matita marrone o un eyeliner in gel. Un velo di mascara marrone servirà a definire le ciglia senza rimarcarle eccessivamente. 

Pettinate le sopracciglia e ridisegnate i peletti mancanti con una matita.

Sulle labbra sarà necessaria una matita nude e rossetto cremoso della stessa tonalità. Esistono tantissime tonalità di nude, scegliete quella che si avvicina di più al vostro colore delle labbra e  che stia bene con l'incarnato e sottotono.

Se necessario ripassate un velo di illuminante.

E se, come me, siete fan delle lentiggini, ridisegnatele con la stessa matita usata per le sopracciglia.

 

Ora siete pronte per tornare a letto e scattare il primo selfie della mattina con l'hashtag #buongiornomondo #nofiltri #nomakeup #appenasveglia

Scrivi commento

Commenti: 4
  • #1

    Ashlyn Sipe (sabato, 04 febbraio 2017 04:16)


    Touche. Sound arguments. Keep up the great spirit.

  • #2

    Chiquita Meli (lunedì, 06 febbraio 2017 22:47)


    I'm really enjoying the theme/design of your blog. Do you ever run into any browser compatibility issues? A couple of my blog readers have complained about my blog not operating correctly in Explorer but looks great in Safari. Do you have any ideas to help fix this issue?

  • #3

    Clint Isaac (martedì, 07 febbraio 2017 03:15)


    I go to see daily some websites and sites to read articles, however this web site gives quality based posts.

  • #4

    Marcel Niccum (martedì, 07 febbraio 2017 11:11)


    Have you ever considered about including a little bit more than just your articles? I mean, what you say is valuable and everything. However think of if you added some great graphics or video clips to give your posts more, "pop"! Your content is excellent but with pics and clips, this site could undeniably be one of the greatest in its field. Superb blog!